CHI SIAMO

Siamo artigiani del legno conoscitori di quell’arte che ha impreziosito case e palazzi che sono oggi la storia. Siamo artigiani del legno guerrieri a difesa di quella tradizione che la globalizzazione ogni giorno corrode, privando tutti noi del piacere sottile quasi impercettibile che il bello può regalare a chi lo sa leggere, siamo artigiani capaci di creare arredamenti su misura dove la passione e l’amore per il lavoro traspare, avvolge, offrendo lavori a regola d’arte come da sempre la tradizione di bottega artigiana ha offerto.

foto storia


Il cliente che visita le falegnamerie artigianali avverte sensazioni che lo riportano a tempi ormai dimenticati, profumi, suoni, immagini, sono percepiti come emozioni assopite che risvegliano la coscienza di essere a contato con la storia come spettatore esclusivo.

I gesti, le metodiche, la manualità acquisita lavorando a contatto con il maestro, la capacità di interpretare il legno nella sua essenza più intima quasi a creare un connubio fra legno e artigiano, la scoperta che il lavoro può diventare un veicolo di felicità sono i nostri vessilli.

Scegliamo personalmente le tavole per realizzare ogni arredo direttamente nelle segherie, i legnami che usiamo sono selezionati e di alta qualità, alta qualità che permette di poter offrire arredi di prestigio.

Produciamo arredamenti su misura e qualsiasi interpretazione arredativa che abbia come protagonista il legno, realizziamo dorature a foglia oro, torniture, laccature di prestigio, patinature manuali.

Siamo capaci di interpretare le vere esigenze di ogni cliente grazie alla nostra esperienza maturata nella realizzazione di arredamenti su misura.

intaglio


Possiamo essere il tuo fornitore di arredamenti su misura di qualità, fornitore che potrà accompagnarti nella realizzazione di arredi che doneranno alla tua dimora quel tocco di fascino elegante che da sempre i manufatti realizzati a regola d’arte sanno dare.

Possiamo essere il tuo artigiano detentore del patrimonio della storia che ti accompagna nel decidere di scegliere il meglio.

Possiamo realizzare la tua cucina in legno massello capace di essere esclusiva, possiamo costruire la casa per i tuoi libri creando la libreria in legno su misura, possiamo realizzare l’armadio guardaroba o la cabina armadio dove la razionalizzazione degli spazi ti permette con un sol colpo d’occhio di trovare quello che cerchi, possiamo costruire un arredo bagno capace di sorprenderti, possiamo realizzare l’arredo per la tua casa di montagna dove i profumi che il legno emana diventano ricordi, possiamo con le boiserie e i soffitti a cassettoni creare l’eleganza senza tempo, possiamo costruire arredo cantine per vini capaci di comprendere la tua idea di cantina, possiamo realizzare strutture per esterni come pensiline in legno, pergolati, rimesse per allargare i tuoi spazi, possiamo costruire il tuo mobile su misura con i legni che tu vorrai.

I nostri arredamenti in legno su misura sono con garanzia globale e sono montati in tutta Europa da personale che lascia la casa pronta da vivere.

La nostra passione, il nostro servizio clienti, la nostra volontà di poter continuare la tradizione artigiana sono ogni giorno scoperte da nuovi utenti che richiedono i nostri arredamenti su misura in legno, questo è per noi motivo di orgoglio, orgoglio che coinvolge tutti e allontana l’arte del costruire manualmente dal baratro che potrebbe annientarla, cancellando per sempre l’esperienza di maestri falegnami che sanno raccontare con il legno la storia più bella del mondo.