• Non categorizzato
    Conteggio articoli:
    1
  • Docs
    Conteggio articoli:
    1
  • CHI SIAMO
    Conteggio articoli:
    1
  • Cucine legno massello
    Cucine legno massello realizzate artigianalmente costruite da uomini che ogni giorno combattono per mantenere viva la tradizione del lavoro artigianale, cucine in legno dove  si percepisce un racconto fatta di passione e manualità che si amalgama  con l’ esperienza maturata in lunghe giornate senza tempo dove il tempo diventa soddisfazione per il risultano e si dissocia  dal denaro, cucine in legno massiccio dove il legno fa scoprire il suo profondo e affascinante mistero di bellezza, cucine realizzate come dovrebbero essere fatte da uomini che sono innamorati del loro lavoro è in esso vedono il loro futuro.
    Siamo artigiani falegnami costruiamo come ci è stato tramandato dall’esperienza artigianale cucine in legno massello su misura di qualità superiore.
    Ogni cucina di legno massello che fabbrichiamo è unica realizzata per offrire ad un singolo cliente tutte quelle risposte alle sue esigenze che nel su misura possono trovare appagamento.
    Usiamo nella realizzazione delle cucine legno massello solo legni di alta qualità e stagionati che vengono scelti personalmente dal maestro falegname per ogni realizzazione di cucina su misura.
    I legni maggiormente utilizzati sono: legno di noce, legno di castagno, legno di ciliegio, legno di rovere di cui l’utente può ottenere un’ampia documentazione collegandosi a questo link. 
    Il cliente che si rivolge a noi trova la falegnameria che stava cercando che può offrire per la realizzazione della sua cucina in legno massiccio su misura quella necessaria personalizzazione atta a far diventare la sua cucina unica e capace di inserirsi nel suo modo di vivere.  
    Ogni cucina in legno massello da noi realizzata viene controllata nelle varie fasi della lavorazione e alla fine dopo la verniciatura  collaudata, collaudo che  questo permette di poter offrire una garanzia totale su ogni cucina. 
    Entrare in una casa dove è presente un arredo cucina classico artigianale  in legno  crea quell’emozione primordiale che ci avvolge, quasi a intimorirci come ci succede ogni volta che ci troviamo al cospetto con l’arte, l’arte che è sopravvissuta alle nefandezze del potere, l’arte che unisce uomini diversi in ogni parte della terra, l’arte capaci di dare un raggio di sole alle giornate più buie, l’arte che è l’essenza del pensiero creativo, quel pensiero che ci unisce al divino. 
    Il cliente che tramite google arriva al nostro sito internet può verificare la nostra capacità di sapere come fare a costruire cucine tradizionali legno che siano nello stesso tempo cucine funzionali adatte a rispecchiare le sue esigenze e anche cucine di alto valore estetico dove particolari rifiniti a regola d’arte diventano l’elemento distintivo della qualità che offriamo. 
    Il voler cambiare aprendo nuovi spazi creativi per migliorare tutto quello fino ad ora realizzato sono gli obiettivi che ci poniamo ogni volta un nuovo cliente ci interpella per la realizzazione di una cucina in legno massello. 
    Consegniamo in tutta Europa cucine artigianali di qualità che fabbrichiamo, i nostri installatori condividono la nostra filosofia  e realizzano montaggi capaci di offrire al cliente una professionalità che ogni giorno diventa sempre più inaccessibile. 
    Siamo a disposizione per creare i preventivi più personalizzati, da dove ogni cliente ha modo di ottenere subito la visione dei vantaggi che le falegnamerie artigianali offrono con la vendita diretta senza passaggi che permettono di acquistare come da tradizione direttamente dal costruttore. 
     
    Conclusione 
    Il cliente che ci viene a trovare nelle nostre botteghe artigiane scopre una realtà fatta di passione e competenza, fatta di mani callose capaci di trasformare ruvide tavole di legno in cucine dove la bellezza aleggia e si fa sentire.
    Il cliente che entra nelle botteghe artigiane è spettatore in prima fila di  suoni, di profumi, di gesti che erano e sono la tradizione del costruire con il legno.
    Il cliente che ci viene a trovare assapora tutti i suoni di quella manualità che diventa rito, il cliente che entra nelle botteghe artigiane scopre un’Italia dimenticata che però è l’ossatura della storia e la sua scomparsa porterebbe ad un impoverimento per tutti gli uomini. 



    Conteggio articoli:
    13
  • Librerie su misura
                   “Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala!                                                  L'audacia ha in sé genio, potere e magia”. Goethe


    Librerie su misura per dare ai tuoi libri "una casa" solida costruite con il su misura progettato che permette di realizzare la soluzione adatta alle tue esigenze.

    In tempi record riceverai il tuo dettagliatissimo preventivo di spesa.

    Lavoriamo in tutta Italia e Svizzera garantiamo incontri entro tre giorni dalla richiesta.

    In falegnameria costruiamo librerie su misura fatte bene siano esse librerie stile moderno o librerie stile classico tutte realizzate con ripiani di spessore per permettere di posizionare anche raccolte di volumi pesanti.

    Stai cercando un arredo libreria per la tua casa il tuo studio professionale?

    Noi siamo certi di saper come fare librerie su misura che sanno rispondere alle tue vere esigenze, che permettono al cliente che ci sceglie di avere una libreria esclusiva costruita con legni scelti di qualità.

    Il su misura progettato che realizziamo permette al cliente di poter avere la totale personalizzazione ed ottenere sia una perfetta razionalizzazione degli spazi sia grazie a lavorazioni manuali soluzioni di grande impatto visivo.

    La nostra produzione di librerie su misura viene proposta unicamente con verniciature o laccature a campione, il campione di colore viene provato nella stanza che alloggerà la libreria garantendo la perfetta cromia fra gli elementi presenti nella stanza.

    Le rifiniture delle librerie su misura che fabbrichiamo sono eseguite manualmente, manualità che sa impartire ad ogni libreria un tocco esclusivo.

    La scelta di richiedere un preventivo progetto a noi permette di verificare tutta una serie di vantaggi competitivi offerti che possiamo riassumere:

    • Rilievi misure delle librerie fatti dal titolare, titolare che se ne assume piena responsabilità
    • Progettazione personalizzata della librerie con la possibilità di scegliere legni, dimensioni, spessori, stile, rifiniture.
    • Verniciature o laccature proposte a campione di colore con verifica giusta cromia nella stanza che ospiterà la libreria.
    • Garanzia globale sull'acquisto.
    • Montaggi in tutta Italia eseguiti da falegnami qualificati che lasciano le case o gli studi in perfetto ordine pronti da vivere.
    • Trattative dirette con il titolare di falegnameria.

    Gli incontri possono avvenire sia in falegnameria sia presso il cliente e permetteranno di riscoprire il piacere della trattativa.

    Le idee della committenza saranno associate all’esperienza costruttiva del nostro titolare per accompagnarVi in un percorso di scelta dove gusto per l’estetica e funzionalità saranno rappresentati al meglio.

    Se verrai in falegnameria riscoprirai il lavoro degli artigiani, lavoro dove le mani diventano strumenti di precisione, dove ogni realizzazione di librerie su misura ha un valore aggiunto, valore aggiunto che si avverte entrando il falegnameria “la passione per il lavoro fatto a regola d'arte”.

    Le trattative dirette con il titolare di falegnameria ti permetteranno di poter valutare le sue personali opinioni sul miglior modo di posizionare la libreria su misura.

    I progetti per librerie che potrai visionare inglobano tutte le tue idee che vengono progettate includendo le nostre conoscenze, questo permette di migliorare l'arredo libreria che renderà la tua casa il tuo studio elegante.   

    Durante gli incontri sarà possibile giudicare materiali, lavorazioni, rifiniture e magari dopo la loro visione cambiare l'immagine che si aveva di qualità.

    Negli incontri potrai verificare nei nostri preventivi i nostri vantaggi competitivi e il prezzo che si avvantaggia della vendita diretta trattando con chi può decidere il titolare.

     

    Conclusioni

    Se stai valutando l'acquisto di una libreria su misura noi possiamo essere tuoi interlocutori, perché seguiamo in ogni nostra realizzazione la ricerca di soluzioni costruite a regola d'arte.

    Siamo certi di poter dimostrare le nostre competenze sia nelle lavorazioni, sia nella progettazione personalizzata.

    Le nostre librerie ti accompagneranno nel percorso della vita permettendoti ogni giorno di assaporare quella sottile vibrazione che il bello sprigiona.

     



    Conteggio articoli:
    64
  • Armadi su misura
    Armadi su misura per dare alla tua casa quel tocco di prestigio che stai cercando, venduti direttamente, le falegnamerie Artigianali realizzano su misura con materiali e verniciature personalizzate.
    Armadi in legno su misura con quelle rifiniture che solo la manualità di falegnami esperti può dare.
    L’armadio a sportelli nasce nell’età ellenica e i romani ne dettero il nome armarium luogo dove tenere le cose importanti. un’ampia documentazione sulle origini e visibile collegandosi al link wikipedia - armadio.
    L’esigenza di avere all’interno della casa un luogo riparato dove riporre le cose che ci accompagnano nel percorso della vita trova negli armadi su misura personalizzati la risposta vera alle esigenze del singolo cliente. 
    Fabbrichiamo seguendo le tecniche costruttive ereditate dal tempo armadi su misura in legno capaci grazie alla progettazione personalizzata di offrire al cliente armadi di qualità su misura che sono l’esatta rappresentazione delle idee del cliente.
    Gli armadi in legno su misura che costruiamo sono realizzati con strutture in listellare e ante in legno.
    La nostra produzione artigianale di armadi su misura e focalizzata nell’ offrire una gamma di armadi artigianali di qualità che possiamo riassumere in:
    · Armadi su misura scorrevoli
    · Armadi su misura in legno
    · Armadi su misura per mansarde
    · Armadi su misura a muro
    · Stanza armadi su misura
     
    Armadi su misura scorrevoli
    Armadi su misura scorrevoli capaci di sfruttare gli spazi nel modo più efficace, gli armadi scorrevoli possono essere: armadi scorrevoli porte legno, armadi scorrevoli 2 ante, armadi scorrevoli complanari in legno, armadi scorrevoli per mansarde, armadi scorrevoli su misura.
    Ogni armadio scorrevole su misura viene fabbricato con strutture in listellare e le verniciature personalizzate a campione che garantiscono al cliente la certezza del perfetto inserimento del nuovo armadio scorrevole nel contesto di colori forme materiali già esistenti.
     
    Armadi su misura in legno
    Armadi su misura in legno capaci di offrire al cliente quella raffinatezza che caratterizza tutta la nostra produzione di bottega artigiana e nello stesso tempo poter fornire un armadio che dia un valore aggiunto agli spazi creando soluzione personalizzate dove le verniciature a campione artigianali permettono di creare quell’equilibrio perfetto fra luci, colori, esistenti all’interno della stanza.
     
    Armadi su misura per mansarde
    Armadi su misura per mansarde dove il su misura diventa una vera necessità , armadi in legno su misura per mansarde dove la necessità di sfruttare gli spazi disponibili impone una progettazione e la ideazione di sistemi innovativi per poter usufruire degli spazi impossibili da usare con la modularità tradizionale.
    Vivere in mansarda a contatto con il cielo, poter assaporare le vibrazioni che il tempo ogni giorno ci regala circondati dalle comodità che l’arredo su misura in legno studiato, progettato unicamente per risolvere le tue vere esigenze permette di vivere la vita come hai sempre sognato.
     
    Armadi su misura a muro
    Armadi su misura a muro per poter sfruttare spazi che difficilmente senza il su misura troverebbero una soluzione di effetto scenico e di spazi razionalizzati.
    I nostri armadi su misura in legno sono progettati per “scomparire “ nel contesto dell’arredamento della stanza che gli ospita o se necessario diventare i protagonisti dell’arredo.
    Tutto questo è possibile effettuando prima un sopralluogo nella stanza che andrà ad ospitare l’armadio su misura a muro verificando misure, colori esistenti, e mettendo a fuoco le vere esigenze del cliente.
     
    Stanza armadi su misura
    Aver la possibilità di poter realizzare una stanza armadi dove poter riporre in modo ordinato e razionale gli indumenti personali o dell’intera famiglia e poter con un sol colpo d’occhio individuare quello che si sta cercando sappiamo è il sogno di molte persone.
    Noi siamo artigiani capaci di ideare stanze guardaroba esclusive dove ogni particolare è pensato.
     
    Conclusioni
    Siamo Artigiani, capaci di dare al cliente armadi su misura dove la qualità delle lavorazioni diventa il nostro biglietto da visita.
    Il cliente che ci sceglie ha l’opportunità di conoscere la realtà artigiana fatta di lavorazioni che lasciano intravedere tutta la passione per il lavoro.


    Conteggio articoli:
    15
  • Cucine su misura
    Cucine su misura dove il su misura diventa una metodica per dare alla tua casa quel personale impulso di eleganza, eleganza fatta di piccoli accorgimenti che permettono di personalizzare la tua cucina sfruttando gli spazi.
    Siamo delle falegnamerie artigianali che costruiscono cucine in legno su misura di alta qualità, cucine su misura di legno realizzate con la manualità di falegnami che sono la storia dell’artigianato, maestri falegnami che detengono “i segreti “del costruire imparati nelle botteghe artigiane.
    Sono uomini che hanno rifiutato una vita diversa forse all’apparenza migliore per dedicarsi a quello che amavano: realizzare con il legno manufatti rifiniti a regola d’arte e dalla bellezza del legno lavorato ottenere gratificazione, la stessa gratificazione che da sempre l’uomo ha ricercato rincorrendo varie strade.
    Entrare in una casa arredata con una cucina in legno su misura permette di poter sentire quell’ impulso impercettibile alle persone colpite dalla frenesia del tempo, ma udibile da tutti quelli che nella loro interiorità hanno il rifiuto per le cose fatte solo per ottenere un guadagno, impulso che è la voce dell’arte del costruire, voce che è la nostra storia, la storia del desiderio di circondarsi di cose con cui possiamo convivere il lungo percorso della nostra esistenza.

    Produciamo cucine su misura artigianali in legno usando solo legni scelti da noi personalmente per ogni arredo cucina su misura.

    Siamo capaci di realizzare cucine su misura di qualsiasi forma usando sempre nella realizzazione strutture in listellare e ante lavorate manualmente ad una ad una.

    Siamo sicuramente un punto di riferimento per chi ricerca tramite google: cucine su misura Milano, cucine su misura Roma, cucine su misura prezzi, cucine su misura toscana, cucine su misura Genova, cucine su misura Palermo.

    Le verniciature come le laccature sono personalizzate per ogni cliente e tutto diventa esclusivo creando il giusto connubio fra i vari materiali e colori e luce della tua casa.

    Realizziamo con progetti e disegni personalizzati:
    • Cucine su misura in legno
    • Cucine su misura laccate
    • Cucine su misura artigianali
    • Cucine su misura di lusso
    • Cucine su misura in massello


    Cucine su misura in legno

    Cucine su misura in legno dove il legno diventa il protagonista principale, dove l’accurata scelta dei materiali permette di poter dare alle lavorazioni manuali la loro massima espressione.
    La nostra produzione di cucine su misura in legno è valorizzata da quella stessa manualità artigiana che da sempre permette di creare arredi a regola d’arte capaci di affrontare le sfide che le mode hanno inoltrato.
    Cucine su misura in legno per clienti capaci di apprezzare il bello e da esso ottenere quegli attimi fuggenti che sono le vibrazioni dell’universo, vibrazioni che arrivano a noi grazie all’arte e diventando così parte della nostra esistenza.


    Cucine su misura laccate


    Cucine su misura laccate dove le laccature eseguite a campione offrono al nostro cliente il grande vantaggio di ottenere con noi la certezza del risultato finale.
    Eseguiamo cucine su misura laccate a campione con verifica della tonalità di colore a casa del cliente, modalità che permette di calibrare il colore a seconda della luce e degli elementi preesistenti.

    Cucine su misura artigianali

    Cucine su misura artigianali realizzate con strutture in listellare e ante di spessore fatte manualmente ad una ad una.
    Il cliente che ci sceglie a modo di poter ottenere con noi di falegnamerie artigianali cucine su misura di qualità superiore acquistabili senza passaggi commerciali avendo così il miglio prezzo per l’alta qualità.

    Cucine su misura di lusso

    Cucine su misura di lusso dove materiali d’eccellenza trovano nella manualità artigiana la loro forza, forza capace di offrire al cliente più esigente cucine su misura di lusso di quella qualità che difficilmente può lasciare indifferenti.
    Cucine di lusso su misura realizzate per clienti che ricercano lo sfarzo nella loro casa dove decori, materiali, laccature, realizzate a regola d’arte creano quell’ eleganza che nei secoli è stata a disposizione di pochi.

    Cucine su misura in massello

    Cucine su misura in massello dove il legno pieno sapientemente stagionato permette di creare le soluzioni di quella qualità unica.
    La nostra produzione su misura di cucine in massello permette di dare al cliente che ricerca il legno una vera risposta alle sue esigenze.

    Conclusione
    Siamo maestri falegnami eredi dei "segreti" dalle botteghe artigiane, siamo riusciti fra tanti richiami di sirene a far vivere quest’arte, l’arte del saper lavorare manualmente il legno per estrarne tutta la sua bellezza.
    Mettiamo tutto il nostro sapere a disposizione dei nostri clienti per realizzare le cucine su misura più personalizzate capaci di dare al cliente ogni giorno la fantastica sensazione che l’esclusività offre a chi la sa percepire.



    Conteggio articoli:
    27
  • Tavoli su misura
    Conteggio articoli:
    14
  • Boiserie su misura
    Conteggio articoli:
    12
  • Strutture in legno per esterni
    Strutture in legno per esterni su misura per vivere la casa nella sua totalità, per poter  disporre di luoghi liberi  dove poter sentire le vibrazioni della natura attraverso tutte quelle strutture dove lo scambio fra gli elementi è possibile. 
    La primavera, l’estate,l’autunno, vengono percepite nella loro completezza se vissute all’aria aperta assaporandone profumi, colori,  suoni, sensazioni, dove le strutture di legno per esterni creano la percezione di essere un tutt’uno con il mondo circostante, le colazioni, le cene al lume di candela, le serate conviviali  con gli amici trovano nelle verande in legno, nelle pergole in legno, il luogo ideale per vivere il giardino. 
     
    Siamo artigiani  che grazie all’esperienza accumulata lavorando il legno sanno come realizzare le strutture per esterni capaci di soddisfare le tue esigenze.
     
    I nostri pergolati, le nostre rimesse in legno, le nostre verande, le nostre tettoie in legno sono costruite su misura usando materiali di qualità selezionati personalmente  dal titolare di falegnameria, richiedono solo una minima manutenzione e durano per decenni.
     
    Le nostre realizzazioni di strutture in legno su misura per esterno sono: 
    • Pergole in legno

    • Rimesse in legno

    • Tettoie per auto in legno

    • Verande in legno

     
    Pergole in legno
     
    Pergole in legno su misura realizzate per dare alla tua casa una “stanza natura” che grazie al su misura si integra in modo perfetto con lo stile della tua casa.
    Le pergole addossate, le pergole autoportanti possono essere integrate con accattivanti grigliati, e fioriere personalizzate.
    Le pergole sono realizzate in legno di pino, abete, castagno, tutte essenze lavorate in massello o in legno lamellare.
    L’esperienza artigiana permette di trovare le sezioni delle travi  che permettono il giusto rapporto fra spessori e dimensioni, questo permette di creare pergole in legno  di grande impatto visivo.
    Il su misura offre la possibilità di realizzare soluzioni nuove capaci di creare pergole in legno  dove il su misura diventa un’esigenza.
     
    Rimesse in legno
     
    Le rimesse in legno permettono di ottimizzare gli  spazi in giardino, sono ottimali per costruire un deposito o una rimessa per tutto quello che in casa ha difficoltà nel trovare un luogo dove essere conservato.
    Possono essere realizzate con il metraggio più adatto alle tue esigenze per inserirsi nel contesto urbano ed essere personalizzate con porte, con finestre ad anta singola o doppia, possono essere montate su una base di cemento e possono essere dotate di pavimento in legno.
    Le rimesse in legno possono essere costruite di pino, abete, castagno, tutte essenze lavorate in massello o in legno lamellare.
     
    Tettoie per auto in legno
     
    Tettoie per auto in legno per dare alla tua auto, alla tua roulotte, al tuo camper un luogo protetto dove alloggiarle.
    Lavoriamo il legno di abete massello e con questo materiale realizziamo le tue richieste, le lavorazioni artigianali permettono di dare ad ogni realizzazione quel magico tocco che la mano del falegname esperto può imprimere.
    Le tettoie per auto che fabbrichiamo grazie al su misura che permette di personalizzare ogni spazio crea facile manovrabilità delle macchine, del camper della roulotte.   
     
    Verande in legno
     
    Con una veranda in legno è possibile ampliare lo spazio vivibile di una casa, dare alla casa quel luogo quasi magico dove poter passare momenti di relax,  dove l’esterno e l’interno trovano il giusto equilibrio permettendoci di assaporare e gustare tutte le vibrazioni che ci circondano.
    Le verande in legno da noi realizzate sono belle da vedere e danno un tocco di personale eleganza alla tua dimora.
    Le nostre verande in legno sono realizzate solo con materiali di alta qualità e il su misura permette di poter personalizzare ogni tua esigenza.
     
    Conclusione
     
    Siamo gli artigiani che stavi cercando per realizzare le tue strutture in legno per esterno per la tua casa, sappiamo come fare per trovare le soluzioni più accattivanti, per costruire il tuo portico in legno o la tua veranda, possiamo cambiare con le nostre realizzazioni su misura l’aspetto del tuo giardino offrendoti quelle infrastrutture che oltre alla comodità hanno anche il fascino della bellezza data da lavorazioni a regola d’arte del legno, possiamo migliorare gli spazi a tua disposizione fabbricando rimesse in legno su misura dove riporre tutto quello che desideri, che si immettono in modo perfetto nel contesto della tua casa. Eseguiamo trasporto e montaggio delle nostre realizzazioni installando ogni manufatto con personale qualificato.
    Siamo artigiani del legno possiamo essere i tuoi fornitori esperti capaci di consigliarti e realizzare il preventivo migliore, preventivo da cui potrai valutare i vantaggi che offriamo e scoprire fra le righe la passione per il lavoro, passione che da sempre permette di realizzare manufatti a regola d’arte.
     
    Conteggio articoli:
    8
  • Arredamento cantine

    La cantina luogo di ricordi, di profumi, di luci soffuse dove il tempo trova l’arte del saper attendere il momento … il momento esatto che sfugge dalla frenesia del subito, momento che permette di assaporare tutta la fragranza del vino.

    Arredamento cantine realizzato su misura da persone che conoscono  il connubio indissolubile fra vino e legno, connubio  che negli arredo in legno cantina diventa arte.

    Arredo cantina su misura progettati per ogni singolo cliente dove ogni particolare viene realizzato usando quella manualità che maestri artigiani si sono tramandati di generazione in generazione.

    Arredamenti cantine progettati e personalizzati sia nei legni che nelle forme per creare soluzioni arredo cantine che faranno rivivere le emozioni del tempo.

     

    Conteggio articoli:
    8
  • Pavimenti in legno artigianali
    Pavimenti in legno artigianali realizzati usando quella manualità tipica dell’artigiano che rende ogni parquet in legno esclusivo.
    Le lavorazioni manuali che seguono i dettami costruttivi delle antiche botteghe artigiane per la realizzazione artigianale di pavimenti in legno per interni creano quella differenza incolmabile con pavimenti in legno fatti in serie, basta camminare a piedi nudi nei nostri pavimenti artigianali in legno per rivivere i frammenti del tempo e percepire quel contatto con la natura ormai assopito.
    I nostri pavimenti in legno massello, (per legno massello o massiccio intendiamo un unico strato di legno), sono personalizzabili in ogni aspetto sia nei legni, sia negli spessori, sia nella realizzazione di intarsi o disegni.
    Siamo un punto di riferimento per chi cerca in rete tramite google: rovere parquet Milano, parquet rovere chiaro Milano, pavimenti in legno massello Milano, parquet in rovere chiaro Milano, pavimento in legno sbiancato Milano, pavimenti parquet Milano, pavimenti in legno per interni Milano, parquet Milano, Milano parquet, parquet a Milano, parquet Roma, pavimenti in legno Milano, pavimenti in legno Roma, pavimenti legno Milano, pavimenti legno Roma, pavimenti parquet Milano, parquet piallati a mano Milano,
    Le lavorazioni artigianali dei pavimenti in legno permettono rifiniture personalizzate offrendo aspetto liscio, aspetto spazzolato, aspetto di pavimento vissuto, aspetto superfici irregolari, aspetto piallato a mano per evidenziare le venature.
    Le verniciature personalizzate dei pavimenti in legno artigianali permettono di creare soluzioni di grande impatto visivo che rendono la superficie dei pavimenti in legno in perfetta sincronia con l’ambiente circostante.
    Usando la manualità realizziamo anche finiture per pavimenti in legno oliato dove l’opacità delle superfici conferiscono alle realizzazioni un fascino particolare.
    Il cliente che si rivolge a noi per la realizzazione di pavimenti in legno artigianali trova artigiani falegnami competenti capaci di dare quei suggerimenti che solo chi ha raccolto esperienza lavorando tutti i giorni a contatto con il legno sa dare.
    Per chi si accinge ad acquistare pavimenti in legno forniamo una serie di consigli che si sono rivelati di grande utilità per gli utenti internet che ci hanno visitati.
    I nostri consigli per chi sta per acquistare pavimenti in legno artigianali sono:
    • I pavimenti in legno artigianale devono essere studiati a secondo dell’ambiente in cui andranno collocati, devono essere visionati i locali e deve essere data importanza alla realizzazione di un ambiente cromaticamente armonico; in questo modo avrai la certezza che il risultato finale sarà in perfetta sincronia con il tuo modo di vivere.
    • I legni usati per costruire artigianalmente i pavimenti in legno devono essere di qualità, i legni impiegati nella realizzazione di pavimenti in legno artigianali devono avere una stagionatura adeguata all’essenza di legno impiegato la giusta stagionatura e alla consegna ti deve essere fornita una garanzia scritta sull'acquisto.
    • Le verniciature dei pavimenti in legno artigianali devono essere a campione, con una verifica dei campioni di verniciatura o oliatura in loco, metodica necessaria per avere la certezza del perfetto inserimento con i colori preesistenti.
    • La posa in opera dei pavimenti in legno artigianali si tratti di inchiodatura, o posa devono essere eseguiti non da terzi ma direttamente dalla falegnameria a cui hai commissionato che deve lasciare l’ambiente pronto da vivere.

    Se stai valutando l’acquisto di un pavimento in legno per la tua casa, per il tuo appartamento, per il tuo negozio o il tuo ufficio e sei alla ricerca della massima qualità, o di come fare ad ottenere il immediata eleganza, o di come cambiare l’idea scontata di pavimento in legno, o sei alla ricerca di come migliorare l’aspetto estetico della stanza evitando soluzioni di serie che ritieni banali, allora inserendo all’interno della tua casa, del tuo ufficio, del tuo negozio pavimenti in legno personalizzati artigianali creerai quella magia che solo pavimenti in legno artigianali sanno creare, lo scoprirai camminandoci sopra a piedi nudi dove ricordi sfuggenti di tempi primordiali diventeranno scudo dalla frenesia del tempo che scorre.
    Conteggio articoli:
    14
  • Le rifiniture che creano la differenza
    La qualità di un mobile in legno si può determinare dalla qualità dei materiali e dalle rifiniture.  
    Usiamo nella realizzazione dei nostri arredi unicamente tavole di legno massello che vengono selezionate dal maestro falegname, cerchiamo di usare quando possibile legno eco-compatibile che permette di usare alberi che fanno parte di programmi di rigenerazione di boschi e foreste.  
    Per le strutture delle cucine usiamo il listellare e le verniciature o laccature sono realizzate con prodotti della tradizione.
    Le laccature possono essere a poro aperto o a poro chiuso. Le laccature a poro aperto lasciano intravedere le venature del legno, la laccatura a poro chiuso copre completamente la superficie del legno.  
    Tutti i particolari  sono realizzati con quella manualità che anche l’occhio meno allenato può giudicare.
    Di seguito una carrellata di particolari capaci di offrire un’ampia visione di come sono i mobili artigianali che costruiamo.
    Conteggio articoli:
    1
  • Guida-acquistare da informati


    Oggi il cliente è letteralmente bombardato da pubblicità, da immagini, da vetrine illuminate, o da grandi centri commerciali dove in ambientazioni scenografiche il mobile diventa una semplice comparsa. 

    La domanda di rito a questo punto è: ma cosa stiamo comprando? 

    Per rispondere a questa domanda abbiamo preparato una  serie di post che pensiamo possano essere d’aiuto a chi si accinge a valutare l’acquisto di qualsiasi tipologia di mobili. 

    Forniamo in questa serie di post tutte le informazioni necessarie per comprendere e valutare ogni preventivo da informati. 

    Di seguito una serie di post che vogliono essere una raccolta di informazioni e suggerimenti per poter   in  modo  autonomo    districarsi  nel  campo dell’arredamento  grazie ad   una serie di  semplici  ma  efficaci informazioni. 

    Il cliente che si affaccia nel mondo dell’arredamento senza una base per poter valutare la veridicità di quanto viene proposto può cadere  facilmente in valutazioni sbagliate. 

    Dopo la lettura dei nostri suggerimenti sarai in grado di: 

    • distinguere e valutare i materiali con cui vengono costruiti i mobili
    • comprendere il linguaggio tecnico usato nelle spiegazioni
    • richiedere correttamente un preventivo
    • paragonare due preventivi 

     

    La guida si snoda in una serie di post dai titoli : 

    • Guida ai materiali
    • Le lavorazioni
    • Le verniciature
    • Le laccature
    • Come è composto un mobile ed una  cucina
    • Schede preventivo.

     

    Conteggio articoli:
    19